Deposito accordi di secondo livello

Meglio tardi che mai, il Ministero del Lavoro con una nota interna, pubblica le istruzioni per l’autenticazione degli utenti che intendano avvalersi del sistema telematico per il deposito degli accordi integrativi di secondo livello, ai fini dell’applicazione dell’ imposta sostitutiva del 10% sugli emolumenti collegati ad incrementi di produttività.

Non tutte buone le notizie, infatti aziende ed operatori di settore, ancora una volta sono chiamati a rispondere ad una scadenza strettissimo giro. Il termine  ultimo per il depisto degli accordi già in vigore al 14 Maggio 2016, scade domani 15 Giugno 2016. Tale  termine, di natura  perentoria, viene fissato Dal  Decreto  Interministeriale 25 Marzo 2016 , entro 30 giorni dell’entrata in vigore del decreto per gli accordi già in essere alla data di entrata in vigore, e nei 30 giorni successivi alla firma degli accordi sottoscritti successivamente il 14/05/2016.

Ricordiamo che la procedura, presente al seguente link,  permette di allegare l’accordo sottoscritto unitamente alla dichiarazione di conformità di cui si riporta in basso un esempio, il mancato rispetto della procedura escluderà i dipendenti dal beneficio previsto dalla “ detassazione dei premi” :

image001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *